Eight Vision

Nascere e vivere in Italia non sono semplici dati geografici. Sono prima di tutto un’inconsapevole predestinazione al piacere estetico in ogni momento della vita. Dall’architettura al design, alla musica, alla moda, alla gastronomia, nascere e vivere in Italia significa essere portatori e tramandatori di tradizioni, creatività, di bellezza e di arte in tutte le sue rappresentazioni.
Il nostro pensiero. Un pensiero che illumina quel percorso che chiamiamo vita. Ci conduce alla ricerca del bello nelle sue molteplici sfaccettature, inteso come piacere, buon gusto, qualità, armonia, tanto dell’essere quanto dell’apparire.
Idee. Idee che continuamente ci ispirano ed alimentano la passione che si manifesta nel desiderio di creare esperienze uniche, che diventano poi memoria di ciascuno di noi.
Un viaggio. Viaggio inteso come scoperta del territorio, degli ambienti che ci circondano, della cultura, della natura, dell’arte, vissuti e percepiti come emozioni indimenticabili.
La nostra filosofia è frutto di due culture che convivono e si completano a vicenda per creare un’offerta esclusiva ad ampio respiro.
La cultura del viaggio, come espressione della proposta di offerte complete che abbracciano tutte le fasi, dall’organizzazione, a tutti i servizi personalizzati, pensati per rendere unico e piacevole ogni momento. E la cultura dell’ospitalità, intesa come manifestazione e gestione della nostra struttura caratterizzata da un supporto specializzato di risorse umane che condividono i valori di bellezza, unicità, emozione ed eccellenza.
Questi due fattori costituiscono la base del nostro pensiero di gestione turistica, in costante evoluzione, avente come obiettivo primario quello di anticipare prima e soddisfare poi le richieste del nostro ospite, un ospite che con personalità e con il proprio stile di vita, ricerca ed apprezza tutti quei dettagli che trasformano il viaggio in un’esperienza da vivere.
Ma per conquistare una clientela così esigente, internazionale, ed abituata a fare continui confronti, è necessario che con esperienza e professionalità si sia capaci di reinventare continuamente il piacere dell’ospitalità, per caratterizzare ancora di più quei luoghi che da sempre rendono l’Italia una delle mete più esclusive al mondo. E se l’Italia è per propria natura il paese della bellezza, il turismo ne è la celebrazione più esaltante.
Ecco che come quando si apre un sipario, si scopre un piccolo villaggio nascosto in un’insenatura, che lascia lo sguardo esterrefatto per i suoi colori. Le case che sembrano la scenografia di un teatro che pian piano prende vita, i suoni del porto dove le barche dei pescatori ci portano indietro nel tempo e contemporaneamente yacht meravigliosi attraggono la nostra attenzione, catapultandoci in un’atmosfera unica, connubio tra origini ed evoluzione.
Elegantemente adagiato sull’omonimo monte da cui prende il proprio nome, l’Eight Hotel Portofino dista appena 200mt dalla storica piazzetta e rappresenta a pieno il significato di relax. Colori caldi e avvolgenti negli interni, suoni incantevoli della natura nel giardino, dove sarà possibile passeggiare, fare colazione, sorseggiare un cocktail e perfino immergersi in una calda jacuzzi, accompagnati dal canto degli uccellini. L’Eight Hotel Portofino regala momenti di piacevole benessere, mettendo a disposizione dei clienti una piccola e accogliente Spa, con sauna, bagno turco e mani esperte per usufruire di una vasta gamma di massaggi. E per coloro che, oltre al relax, desiderano vivere il mare: Paraggi.
Paraggi sta a Portofino come una perla preziosa sta alla conchiglia che la racchiude. L’espressione apparentemente forzata, nasce dalla contemplazione di questo lembo della riviera ligure di levante che da sempre orbita nel firmamento dei luoghi più incantevoli al mondo. Incastonato tra le rocce e affacciato sulla splendida baia, si trova il nostro Eight Hotel Paraggi, una villa dell’Ottocento dai colori tenui, immersa nel verde. Paraggi è un piccolo paradiso, unico nel suo genere e altrettanto prezioso. Non solo perché è la sola spiaggia con sabbia in tutto il territorio ligure, ma anche perché racchiude in una piccola cornice le meraviglie del mare smeraldo, il panorama del monte di Portofino, regalando quadri unici e suggestivi. Qui l’agricoltura degli orti sospesi sul mare produce ottime verdure e frutta, mentre ulivi e vitigni danno vita a oli e vini di qualità. Per non parlare della pesca, che gioca un ruolo essenziale tra le attività locali. Sete, velluti, ricami e ardesia sono espressione di un artigianato risalente ai maestri del passato, la cui sapienza si tramanda da padre in figlio.
La nostra filosofia è proprio quella di promuovere e di far conoscere questo piccolo gioiello, evidenziando le sue qualità nel rispetto della natura e di chi ne fa parte. Il nostro impegno quotidiano consiste nell’anticipare le aspettative e studiare appositamente per la singola persona un servizio tailor made. Ci piace pensare di regalare un’emozione unica, un’esperienza irripetibile. Ci appoggiamo a fornitori del posto, utilizziamo materie prime di stagione dal pescato del giorno, alle carni locali, ai limoni di Portofino, nonché alle produzioni di olio e vino a km zero.
Il nostro chef propone piatti di qualità, che profumano di terra ligure e di mare, raffinati ma sempre a base di prodotti freschi e reperibili direttamente in loco. Sapienza antica e innovazione si sposano perfettamente in una esperienza culinaria, in cui il palato ritrova i sapori della tradizione, esaltati da tecniche all’avanguardia e da abbinamenti con vini indimenticabili le cui etichette sono ricercate in tutto il mondo.
L’Eight Restaurant diviene così un luogo magico dove la passione per il buon cibo si incontra con l’eleganza e la raffinatezza dell’ambiente circostante, e dove sarà possibile perfino giurare amore eterno in riva al mare. Un Love Table, con servizio dedicato per una suggestiva cena a lume di candela “pieds dans l’eau” .
E come un artigiano trasmette ai suoi figli i segreti della propria arte, il nostro chef regala ai piccoli ospiti l’emozione di cucinare il pesto (pesto cooking class), portandoli al mercato di Santa Margherita Ligure per scegliere direttamente i prodotti con cui realizzare la tradizionale salsa.
Riteniamo che negli attuali scenari sociali e di mercato, anche il mondo delle imprese sia chiamato a ribadire e salvaguardare la centralità e la dignità dell’uomo attraverso un coinvolgimento diretto. Per questo abbiamo scelto un ruolo attivo nella responsabilità sociale, contribuendo in concreto alla realizzazione di progetti di solidarietà, attraverso donazioni e con interventi mirati alla sostenibilità sociale ed ambientale (es. utilizzo di auto elettriche come servizio shuttle e installazione del punto di alimentazione specifico).
Crediamo nei valori di chiarezza nelle comunicazioni, di correttezza ed equità nei confronti dei nostri collaboratori, nel contributo alla ricerca della solidarietà tra gli esseri umani.