Sea Experience

Luoghi meravigliosi dall’inverosimile equilibrio tra bellezza e cura del territorio. Borghi arrampicati sulla roccia, vivacità culturale e mare cristallino, i paesaggi della Riviera Ligure da sempre rappresentano la riuscita convivenza dell’uomo con la natura. Lasciatevi trasportare dall’emozione che le nostre escursioni sono in grado di creare, alla scoperta di questi magnifici luoghi ricchi di storia e di fascino.

Escursione Cinque Terre

  • Ore 10.00 – Lungo il Golfo del Tigullio, passerete davanti le città di Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari e Zoagli. Una volta arrivati a Sestri Levante, si andrà verso Punta Mesco, dove è prevista una sosta per fare il bagno nell’affascinante zona delle “Rocce Rosse”, ideale per chi ama fare snorkeling.
  • Ore 12.00 – Dalla zona delle Rocce Rosse si andrà verso il Parco Nazionale delle Cinque Terre, dove, passando attraverso l’Area Marina Protetta, il vostro sguardo verrà catturato dalle meravigliose colline verdi, cadendoimprovvisamente nel mare color azzurro.
  • Ore 13.00 – Sosta nel suggestivo borgo marinaro di Vernazza, dove è possibile passeggiare attraverso i tipici”caruggi” (vicoli), scoprire i piccoli negozi di prodotti tipici e gustare le specialità culinarie locali.
  • Ore 16.00 – Ritorno a Portofino con la possibilità di fare un ultimo tuffo nelle acque del Golfo del Tigullio.
  • Ore 17.00 – Un ritorno rilassante con la certezza di aver trascorso una giornata indimenticabile.

Escursione San Fruttuoso

  • Ore 10.00 – Lasciato il porto, direzione Punta Chiappa, luogo ideale per chi ama praticare snorkeling o per fare un bagno rilassante. Lungo il percorso vedrete la chiesa di San Giorgio, patrono di Portofino, e la “Cala dell’Oro”, una bellissima baia inaccessibile all’uomo, considerata un acquario naturale protetto.
  • Ore 12.00 – Sosta a Camogli, dove sarà possibile visitare piccoli negozi di prodotti artigianali e magari gustare della deliziosa focaccia.
  • Ore 13.00 – Destinazione San Fruttuoso. Ormeggiati nella baia, sarete portati a riva da un “gozzo”, tipica barca da pesca ligure, dove si potranno gustare deliziose ricette locali in caratteristici ristoranti. In queste meravigliose acque, a 17 metri di profondità, si trova la famosa statua del Cristo degli Abissi, visibile anche dall’imbarcazione.
  • Ore 16.00 – Ritorno a Portofino, con la possibilità di concludere il tour visitando le città di Santa Margherita Ligure e Rapallo.
  • Ore 17.00 – Arrivo a Portofino con il ricordo di una splendida giornata.

Prenota ora il tuo Eight moment