Concerti all’Abbazia 2016: Chocochoro

Approdare a San Fruttuoso in una calda sera d’estate per godere della bellezza della musica nell’affascinante atmosfera notturna dell’antico chiostro dell’Abbazia è davvero un’esperienza unica, nonché una profonda emozione. Il successo della rassegna naturalmente non è casuale: particolare cura è stata da sempre riservata nella scelta delle formazioni cameristiche e del programma proposto, che va dalla musica medievale al jazz.

La XXIV edizione dei Concerti all’Abbazia presenta quest’anno un ricco programma, dal 23 luglio al 20 agosto. Tutti i concerti sono a pagamento e prevedono posti a sedere sui due livelli del chostro. Durante l’intervallo è possibile visitare l’Abbazia.

13 AGOSTO ore 21.30 – Chocochoro – Fabrizio Forte (chitarra 7 corde), Filippo Gambetta (bandolim 10 corde), Marcus Acauan (pandeiro), Marco Moro (flauto traverso): un nuovo progetto dedicato alla musica strumentale Carioca, in viaggio alla scoperta dello Choro, la musica da cui hanno avuto origine il samba e la bossanova.