VALLE CHRISTI JAZZ – Rapallo

La Prima Edizione di “Valle Christi Jazz”, curata da Bruno Guardamagna, è la novità assoluta del panorama musicale dell’estate a Rapallo.

L’Associazione Culturale Valle Christi, ha voluto proporre per la prima volta una rassegna tutta dedicata alla musica jazz scegliendo quattro concerti di alta qualità artistica, con musicisti famosi ed apprezzati a livello internazionale che si esibiranno nella splendida cornice del Monastero di Valle Christi a partire dal 14 luglio. Mentre il primo concerto-evento, il 25 giugno scorso, si è tenuto eccezionalmente sulla passeggiata a mare di Rapallo con Kind of Bill, il concerto tributo a Bill Evans, con Dado Moroni al pianoforte, Eddie Gomez al contrabbasso e Joe La Barbera alla batteria.

Il 14 luglio sarà la volta di SWING ALL STARS in programma a Valle Christi alle ore 21.30: protagonisti sei straordinari musicisti, tra cui il pluripremiato pianista Rossano Sportiello accompagnato da Alfredo Ferrario al clarinetto, Fabrizio Cattaneo alla tromba, Danilo Moccia al trombone, Aldo Zunino al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Il terzo appuntamento, sempre a Valle Christi, è per il 20 luglio alle ore 21.30 con ROMA TO PARIS di “On Air Trio”: Alessandro Collina al pianoforte, Marc Peillon al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria, featuring Max Ionata al sax.