Eloquente connubio di tradizione, innovazione e qualità

LUXURY EXPERIENCE

Benvenuti

Eight Hotel Paraggi è una Villa dell’800 completamente ristrutturata situata nella più esclusiva baia della Riviera Ligure, la spiaggia di Paraggi. Con le sue esclusive 12 camere, rappresenta l’ideale location di vacanza, dove atmosfere raffinate e discrete avvolgono gli Ospiti in un lusso che li rende protagonisti di un’esperienza unica.

Eight Hotel Paraggi - hotel (3)
GALLERIA FOTOGRAFICA
LUXURY EXPERIENCE

Location

Paraggi, gioiello naturalistico della Riviera Ligure, è una splendida baia situata tra Santa Margherita Ligure e Portofino. Famosa per il suo mare color smeraldo e per la sua incantevole spiaggia, la baia di Paraggi è costituita da un piccolo ma suggestivo borgo di case. Era un tempo un borgo di pescatori e mugnai che sfruttavano l’abbondanza d’acqua dei torrenti detti dell’Acqua Viva e dell’Acqua Morta utilizzata come forza lavoro per decine di mulini, che servivano l’intera zona, alcuni ancora visitabili lungo la Via dei Mulini.

LUXURY EXPERIENCE

Il mare color smeraldo

LUXURY EXPERIENCE

Storia

Acquistato dalla Solido Hotels di Achille d’Avanzo nel 2007, dopo un’attenta e accurata ristrutturazione ad opera della Solido Interior Design, guidata da Brunella Pignatiello, l’Eight Hotel Paraggi ha una veste e un marchio completamente nuovi. L’eccezionale opera di restauro, in sintonia con l’architettura esistente, ha riportato al loro antico splendore le decorazioni originali, rendendo la proprietà una villa di lusso unica nel suo genere.