Informativa Privacy e Liberatoria per la pubblicazione di foto e video dei clienti delle strutture Eight Hotels su sito web e social network societari.

Solido Hotels S.r.l. (di seguito anche soltanto “Titolare”), con sede a Roma in via dei Due Macelli 66, tramite il presente modulo, informa gli interessati ed autori di foto o video (di seguito anche soltanto “Interessati”) delle modalità di utilizzo del materiale di cui si richiede la pubblicazione.

L’interessato è libero di conferire o meno la suddetta autorizzazione alla Titolare: qualora lo desideri, stanti le istruzioni fornite nel commento in coda alla foto o video da pubblicare, potrà concederla rispondendo al commento in piattaforma social (Instagram) inserendo l’hashtag “#eighthotels”. In tal modo, l’interessato concederà il diritto di registrare, riprodurre, pubblicare e diffondere con ogni mezzo le menzionate opere realizzate, senza limiti di tempo, ai sensi dell’art. 10 cod. civ., degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, cd. Legge sul diritto d’autore, nonché dell’art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento UE n. 679/2016.

L’interessato prende atto che le finalità di tali pubblicazioni sono di carattere meramente informativo ed eventualmente promozionale delle attività alberghiere della Titolare e che le pubblicazioni avverranno nel solo ambito social o sul sito istituzionale Eight Hotels (www.eighthotels.it), Il titolare non utilizzerà tali immagini e registrazioni in contesti che pregiudichino la dignità personale e la reputazione della persona.

L’autorizzazione di cui sopra viene accordata senza alcuna pretesa economica, rinunciando a qualsiasi tipo di compenso o ragione di credito per i diritti concessi, sollevando espressamente la società autorizzata da qualsivoglia responsabilità per l’utilizzo delle immagini nel rispetto di quanto previsto.

Inoltre, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016, il sottoscritto dà atto di essere informato che i dati personali conferiti (immagini) saranno trattati con modalità telematiche secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza, venendo utilizzati esclusivamente per le finalità di cui sopra. A tal fine, in ogni momento il sottoscritto – in qualità di interessato – potrà esercitare i diritti di cui agli articoli 15 – 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (in particolare, cancellazione, rettifica o integrazione dei dati), scrivendo all’indirizzo info@eighthotels.it. Nel caso di riscontro carente o insufficiente, l’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la privacy italiana (www.garanteprivacy.it).

La presente liberatoria/autorizzazione – la cui sottoscrizione costituisce ampia, piena e formale liberatoria da qualsiasi rivendicazione o diritto sia di natura economica che di altra natura -potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare al menzionato indirizzo di posta elettronica.